Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store, non solo giochi ma anche app: cinque entrano a far parte del negozio

Mentre altre arriveranno prossimamente.

Epic ha aggiunto cinque nuove app per PC al suo launcher Epic Games Store, pertanto la piattaforma non si limiterà solo alla vendita di giochi. Le app che sono disponibili ora sono il negozio di giochi indie Itch.io, il browser open source Brave, l'app per radio in streaming iHeartRadio, lo strumento di modellazione 3D KenShape e l'app di grafica open source Krita.

Ma non è finita qui: Epic Games promette di aggiungere altre app in futuro, incluso il programma di comunicazione che viene usato da molti giocatori e non Discord. C'è anche una nuova sezione nell'Epic Games Store dedicata alle app per PC, quindi è chiaro che Epic ha intenzione di seguire le orme di Microsoft.

Epic dovrà affrontare sfide simili a Microsoft nel persuadere gli sviluppatori a inserire le loro app nello store, ma l'approccio della piattaforma è leggermente diverso. Epic non ricava denaro dagli acquisti in-app, quindi se si scarica gratuitamente Itch.io dal negozio di giochi Epic, la società non riceverà alcun vantaggio quando si acquistano giochi indie.

In altre notizie, Epic Games e Apple si scontreranno in tribunale il 3 maggio, dopo che Epic ha citato in giudizio Apple per aver rimosso Fortnite dall'App Store. Noi di Eurogamer seguiremo questa vicenda, pertanto rimanete sintonizzati con noi per ulteriori notizie a riguardo.

Fonte: The Verge