Epic Games Store aggiunge uno store di giochi al suo store. Tutto chiaro?

Itch.io entra a far parte nel negozio con la sua app.

Nella giornata di oggi Epic Games ha aggiunto un totale di cinque app all'interno del suo store, ma una di queste rende la scelta abbastanza buffa. Stiamo parlando di Itch.io, la piattaforma di giochi indie, che dovrebbe essere vista come una concorrente, ma che invece ora entra a far parte di Epic Games Store con la sua app.

Itch.io è un negozio incentrato sull'indie in cui gli sviluppatori possono creare rapidamente pagine per vendere i loro progetti. Alcuni giochi sono gratuiti, alcuni vengono acquistati tramite donazione, altri hanno prezzi fissi che è possibile pagare un po' di più se uno lo desidera. E' possibile accedere alla piattaforma attraverso il browser o con il launcher. Da oggi però, il sito è accessibile attraverso l'app di Epic Games Store: mentre Itch vende giochi senza DRM, alcuni offrono anche chiavi Steam, quindi ora è possibile (come se non bastasse) acquistare giochi Steam dall'interno di Epic Games Store.

Per Itch, il fatto di essere presente all'interno di Epic Games Store può portare a nuovi clienti che vogliono comprare titoli indie. Ad ogni modo, questa aggiunta fa parte degli sforzi di Epic Games per aggiungere un gruppo di app al proprio negozio.

itch

Per ora, come detto, le app aggiunte sono cinque, ma in futuro Epic Games ha in programma di aggiungerne altre.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza