GameStop: $179 milioni di buonuscita per il CEO George Sherman

Il dirigente ha annunciato la sua partenza questa settimana. 

L'amministratore delegato di GameStop, George Sherman, ha annunciato la sua partenza dal gigante della vendita al dettaglio questa settimana e, secondo alcuni numeri elaborati dal team di Reuters, è pronto a partire con ben $179 milioni in più in tasca.

Secondo un report della pubblicazione, il CEO uscente Sherman riceverà un pagamento in azioni di 179 milioni di dollari quando lascerà GameStop. Ciò avviene nonostante gli obiettivi di prestazione mancati durante il suo mandato.

C'è una ripartizione più approfondita con i commenti degli analisti nella storia completa di Reuters, ma in breve il considerevole pagamento per la partenza di Sherman è dovuto a una combinazione della precedente decisione di GameStop di concedergli più azioni in base al suo tempo in azienda (piuttosto che azioni legate a performance) e la recente stranezza del mercato azionario che ha spinto il valore delle azioni di GameStop alle stelle.

Il prezzo delle azioni di GameStop si è stabilizzato dal picco di $347 nel gennaio di quest'anno, ma il valore attuale è ancora molto più alto di quando sono state assegnate a Sherman le azioni.

b54k16lt48qttvzowura

Sherman lascerà GameStop ufficialmente il 31 luglio 2021, anche se potrebbe lasciare la carica di CEO prima se sarà trovato un sostituto adatto prima della fine di luglio. Una volta trovato, il successore erediterà la responsabilità di supervisionare il tentativo di rivitalizzazione di GameStop.

Fonte: Gamasutra.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza