Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass su Switch impossibile? 'Nintendo non approverà servizi streaming come xCloud'

Un analista chiude completamente la porta a questa possibilità.

Indipendentemente dalla fattibilità del cloud streaming, non c'è dubbio che la tecnologia continuerà a crescere e a diventare più importante col passare del tempo.

Compagnie come Microsoft, Amazon e Sony stanno facendo tutti passi verso questo futuro e, sebbene l'attenzione di Nintendo rimanga ancora sull'hardware e software, non ha ignorato del tutto il cloud.

Titoli come Control, Hitman 3, Assassin's Creed Odyssey e Resident Evil 7, ad esempio, sono stati tutti lanciati su Switch in alcune parti del mondo come versioni esclusive per il cloud.

Quindi questo significa che Nintendo è aperta a portare più servizi di streaming sulla sua piattaforma? A Nintendo e Microsoft piace chiaramente fare affari tra loro e i report hanno suggerito che i due colossi annunceranno qualcosa insieme entro la fine dell'anno, quindi questo significa che c'è una possibilità che xCloud di Microsoft alla fine raggiunga Switch?

A quanto pare no, almeno secondo l'analista David Gibson. Recentemente su Twitter, Gibson ha detto che sebbene xCloud su Switch avrebbe molto senso, gli è stato detto direttamente da Nintendo che non metteranno altri servizi di streaming come xCloud sull'ibrida. Resta da vedere se la grande N cambierà idea in futuro, ma sembra che la compagnia non sia interessata al momento.

Microsoft ha cercato di espandersi su varie piattaforme, con Game Pass e xCloud entrambi al centro di questa strategia, quindi si potrebbe immaginare che portare questi servizi su piattaforme con grandi basi di installazione, come Switch, sarebbe un grande affare per MS .

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti