Castlevania qualcosa si muove. PlayStation e Konami starebbero discutendo di un nuovo gioco

Nuovi rumor sull'amata serie. 

Negli ultimi anni, Konami non ha lanciato molti nuovi giochi e, di conseguenza, molti dei suoi franchise consolidati sono rimasti avvolti nel silenzio, franchise come Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania. Per quanto riguarda quest'ultimo, non c'è stato un nuovo gioco della serie principale da Castlevania: Lords of Shadow 2 del 2014, ma recenti rumor potrebbero dare una speranza ai fan.

Il leaker KatharsisT ha detto, in risposta a un utente, che Sony e Konami starebbero discutendo di Castlevania. Ciò potrebbe significare che Konami e Sony stanno effettivamente collaborando a un nuovo gioco della serie ma, senza ufficialità, la notizia deve essere classificata come rumor.

Avrebbe senso per Konami sfruttare la sua popolare IP e con Castlevania lo ha fatto in altri modi. Mentre un nuovo gioco di Castlevania non viene lanciato dal 2014, Konami ha pubblicato Castlevania Anniversary Collection, che consente ai fan di giocare ad alcuni dei vecchi giochi su piattaforme moderne. E la serie TV di Castlevania Netflix ha dimostrato di essere un buon successo.

castlevania_anniversary_collection_key_art

Ci sono ancora molti giochi classici di Castlevania che Konami potrebbe portare su piattaforme moderne prima di pensare a un nuovo titolo. Certamente, i fan apprezzerebbero molto un gioco tutto nuovo ma, molto probabilmente, bisognerà aspettare ancora.

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza