Cyberpunk 2077 è costato complessivamente $316 milioni circa

Oltre 5200 persone coinvolte nel progetto tra sviluppatori, doppiatori e altro.

Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 13,7 milioni di unità lo scorso anno secondo CD Projekt RED che su Twitter ha condiviso il budget complessivo per il titolo.

Secondo quanto riferito, il gioco è costato 1,2 miliardi di PLN o circa $316.131.480. Tenete presente che questa cifra probabilmente include anche il budget di marketing.

Dopo tutto, come osserva il profilo Investor Relations di CDPR, ci sono state oltre 55 campagne di marketing localizzato e oltre 3,1 miliardi di dollari sono stati spesi per la campagna digitale globale (da novembre a dicembre 2020).

Mentre 530 sviluppatori di CD Projekt RED hanno lavorato al titolo, il numero totale di persone "coinvolte" nel progetto è stato di oltre 5200.

Infine, c'è il doppiaggio con 11 voci fuori campo che coinvolgono 2000 attori in 18 lingue. Questo lo rende uno dei videogiochi più costosi sviluppati dietro Red Dead Redemption 2 il cui budget totale è stato stimato tra $ 370 milioni e $ 540 milioni secondo gli analisti.

CD Projekt RED sta ancora lavorando su aggiornamenti gratuiti, DLC e sulle versioni Xbox Series X/S e PS5 del gioco.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza