Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: CD Projekt ha rimborsato 'solo' 30.000 copie

Un numero bassissimo rispetto alle vendite.

Dopo il problematico lancio di Cyberpunk 2077, CD Projekt ha offerto rimborsi completi a tutti i clienti delusi dal gioco.

In una conference call, i dirigenti di CD Projekt hanno fornito alcune informazioni su quante persone hanno effettivamente accettato l'offerta di rimborso della compagnia.

La società ha riferito di aver speso 8,46 milioni di PLN (2,23 milioni di dollari) per il suo programma "Help Me Refund", che includeva i pagamenti dei rimborsi ai clienti in tutto il mondo. Alla domanda su quante copie del gioco sono state rimborsate, un dirigente ha detto che CD Projekt ha rimborsato circa 30.000 copie.

I dirigenti hanno anche notato che il ritiro del titolo dallo store di PlayStation potrebbe aver avuto un impatto sulle vendite, poiché la mossa di Sony potrebbe aver influenzato le decisioni di acquisto dei giocatori su altre piattaforme.

La società ha poi riferito che Cyberpunk 2077 ha avuto un budget totale di 1,2 miliardi di PLN (316 milioni di dollari). Più della metà delle copie sono state vendute su PC o Stadia (56%), seguite dalle copie su PlayStation 4 (28%) e Xbox One (17%).

In un aggiornamento successivo, un rappresentante di CD Projekt ha confermato che la cifra di 30.000 rimborsi non include quelli effettuati da rivenditori tra cui Microsoft, Best Buy e GameStop.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti