Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: 'quanto ha venduto su Stadia?' CD Projekt risponde ridendo

Aria di flop.

All'inizio di quest'anno, Google ha annunciato che avrebbe chiuso la divisione first party di Stadia per concentrarsi sul supporto dei progetti third party. Sfortunatamente, sembra che anche i titoli di terze parti abbiano qualche difficoltà sulla piattaforma, stando a una risposta di uno dei creatori di Cyberpunk 2077.

Durante la conference call che ha coinvolto i membri del team esecutivo di CD Projekt (Adam Kicinski, Piotr Nielubowicz e Michal Nowakowski), al consiglio è stato chiesto specificamente i risultati di Cyberpunk 2077 in termini di vendite su Stadia. Il dirigente che ha risposto alla domanda ha iniziato con una risata, il che sembra indicare che le vendite sulla piattaforma sono risultate piuttosto basse.

"Non lo stiamo rivelando apertamente ma, ovviamente, la maggior parte delle vendite registrate su PC e Stadia provengono da piattaforme importanti come, prima di tutto, Steam", ha spiegato uno dei boss. "Le vendite di Stadia non devono essere paragonate a un portale così grande come Steam. Questo è tutto quello che posso dire per ora."

La società ha rivelato che il gioco ha venduto oltre 13 milioni di copie nel 2020. Di questo numero, CD Projekt ha confermato che il 56% delle vendite totali proveniva da PC e Stadia combinati. Ma alla domanda su quanto di questa percentuale appartiene a Stadia, tuttavia, si è arrivati ​​alla suddetta risatina...

Guarda su YouTube

Sebbene sia difficile dedurre numeri di vendita specifici basandosi su questa risposta, sembra che Stadia abbia difficoltà quando si tratta di vendite di importanti titoli third party. Ciò che rende le cose ancora peggiori per la piattaforma è che, quando Cyberpunk 2077 è stato lanciato ufficialmente l'anno scorso, Stadia era potenzialmente il posto migliore dove giocare dal momento che non presentava i tanti problemi di prestazioni rispetto ad altre versioni. Alla luce di ciò, che le vendite siano molto basse (anche se si tratta di una piattaforma sostanzialmente più piccola) non è sicuramente un segnale positivo.

Fonte: Comicbook.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti