Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il DualSense di PS5 ha un 'pulsante in più', merito di una mod

Un'aggiunta geniale.

Il controller DualSense di PlayStation 5 è una meraviglia tecnologica e affascina i giocatori in tutto il mondo. Tuttavia, come molti altri controller, il DualSense ha lo svantaggio, rispetto a mouse e tastiera, di non avere tasti aggiuntivi che sarebbero utili nel gioco competitivo.

A tal proposito un modder PS5 ha preso il controller DualSense aggiungendoci praticamente un pulsante nuovo e pratico che gli consente di salvare millisecondi cruciali nei giochi competitivi e che lo possono quindi portare all'eventuale vittoria. Lo YouTuber makerunit ha le competenze tecniche per convertire il suo controller DualSense. In un video ci mostra come usa un piccolo arsenale fai da te per installare un pulsante aggiuntivo sulla parte destra dell'impugnatura. Con l'aiuto di cacciaviti, cavi, saldatore, fili, pistola per colla, trapano e un pulsante, ha dato al suo controller una nuova funzionalità.

Con l'aiuto del pulsante aggiuntivo, makerunit non deve più spostare il pollice destro dal joystick per azionare uno dei quattro pulsanti sul lato destro del controller. In questo caso, il modder ha collegato il pulsante X al pulsante aggiuntivo per poter saltare più velocemente negli sparatutto. Un video ne testa l'efficacia e potete visionarlo di seguito.

Guarda su YouTube

Anche Sony sembra avere in mente di creare un Back Button per il DualSense: è stato infatti depositato un brevetto pochi mesi fa.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti