PS5 le vendite di Spider-Man Miles Morales parlano chiaro: 'Sony può abbandonare i cross-gen'

Per Jeff Grubb il passaggio di generazione definitivo è possibile.

Lanciato in concomitanza con PlayStation 5 e sviluppato come gioco cross-gen, Marvel's Spider-Man Miles Morales è stato un vero successo. Rispetto al suo predecessore che in tre giorni ha venduto oltre 3 milioni di copie, il nuovo capitolo della serie ha registrato una vendita di 4,1 milioni di unità nel primo mese di uscita.

Miles Morales negli USA si attesta tra i primi cinque giochi più venduti ogni settimana, sintomo del fatto per Jeff Grubb di Venturebeat che il gioco ha ancora una nutrita schiera di fan. Fan che però attendono di poterci giocare non su PlayStation 4, ma sulla console next-gen di Sony, PlayStation 5. E' per questo che secondo Grubb, Sony dovrebbe superare lo sviluppo di giochi cross-gen per concentrarsi al meglio sulla piattaforma attuale.

Secondo la disamina di Grubb, se un giocatore sta pensando di acquistare una PS5 nei prossimi mesi, perché dovrebbe comprare la versione PS4 di Miles Morales? Non solo, ma per il giornalista, se Sony si concentrasse solo sull'hardware attuale, i giocatori di PS5 ne trarrebbero beneficio. "Ciò quindi potrebbe significare meno risorse per un ipotetico sviluppo di God of War 2 Ragnarok su PS4 che possono comunque contribuire invece a rendere la versione PS5 ancora migliore" afferma il giornalista.

Come potete vedere qui sopra, su Twitter Grubb porta l'esempio di Nintendo: "La società ha continuato a creare giochi 3DS per i milioni di persone che possedevano quei dispositivi. Ma non appena è uscito Switch, le persone hanno smesso di preoccuparsi dei giochi 3DS. Il pubblico che acquista hardware nuovo ovviamente vuole giochi nuovi per quel tipo di console".

Fonte: Twitter e Venturebeat

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered è realtà ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriverà anche su console PlayStation.

Project Magnum è uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza