The Witcher: l'intera serie ha venduto più di 50 milioni di copie. The Witcher 3 da solo ha superato quota 30 milioni!

CDPR svela i dati per l'intero franchise. 

Non è un segreto che la serie di videogiochi The Witcher di CD Projekt Red sia stata un enorme successo per la società nel corso degli anni dalla sua prima comparsa nel 2007.

Tuttavia, CD Projekt ha rivelato che il franchise nel suo insieme ha tagliato un importante traguardo, con un titolo specifico all'interno della serie che continua ad essere il maggior successo di tutti.

In un nuovo report sugli utili di CD Projekt, la compagnia ha rivelato che l'intera serie di The Witcher ha ora superato i 50 milioni di copie vendute in totale. Questa è un'impresa piuttosto impressionante, soprattutto considerando che non ci sono molte uscite nel franchise nel suo insieme.

Di questi 50 milioni di copie, tuttavia, il capitolo più popolare, The Witcher 3: Wild Hunt, ha venduto ben 30 milioni di unità. Non solo l'RPG open-world è stato uno dei giochi di ultima generazione più acclamati dalla critica e dai fan, ma ora è anche uno dei più venduti.

Questi numeri potrebbero continuare a salire nel 2021. CD Projekt Red ha già annunciato che aggiornerà The Witcher 3 per gli hardware di nuova generazione entro la fine dell'anno, il che potrebbe significare un'intera ondata di nuovi fan. Nel frattempo, coloro che già possiedono il titolo potranno ottenere questa edizione aggiornata senza costi aggiuntivi.

Tutto sommato, quello che possiamo dedurre da questi numeri di vendita è che The Witcher 4 arriverà un giorno. Anche se CD Projekt Red è impegnato con Cyberpunk 2077, il fatto che The Witcher 3 abbia venduto così bene dovrebbe garantire un nuovo gioco della serie in futuro.

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: Legendary Edition - recensione

“Sarà leggen...non ti muovere...dario!”

'Diablo 4 farà avanzare l'intero genere degli action RPG'

Grandi ambizioni dietro al progetto, parla Activision Blizzard.

Articolo | Geralt di Rivia: un protagonista disabile

"Non ho smesso di pensare a questa questione".

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza