Control rimossi DLC e Season Pass da Steam: 505 Games lascia solo la Ultimate Edition

Se avete solo il gioco vanilla...

Il publisher 505 Games ha recentemente rimosso da Steam la possibilità di acquistare la versione base di Control, il suo Season Pass e i due DLC pubblicati fino ad oggi, lasciando intatta solo la pagina d'acquisto della Ultimate Edition, come svelato da SteamDB.

Questo significa che non potete più acquistare il gioco vanilla e arricchirlo in seguito con l'acquisto delle espansioni, ma potete portarvi a casa solo il pacchetto completo.

Da un certo punto di vista, non dovrebbe essere un problema: la Ultimate Edition di Control è prezzata di base a 39.99€, meno di un normale titolo a prezzo pieno, quindi la spesa è decisamente più contenuta. D'altro canto, chi possiede solo il titolo base, ora non è più in grado di acquistare i pacchetti d'espansione e si vedrà costretto ad effettuare un nuovo acquisto.

Ora, facciamo chiarezza: Control uscì su Steam dopo un periodo d'esclusività su Epic Games Store e la versione pubblicata ai tempi fu direttamente la Ultimate Edition. Se quella era l'unica versione in commercio, come mai era presente un Season Pass e dei DLC da acquistare separatamente?

Tutto è legato, molto probabilmente, ad una promozione Humble Bundle Choice creata in passato, dove Control era uno dei titoli gratuiti: solo la versione Standard era presente nell'offerta e, dato che Humble Bundle fornisce chiavi di Steam, il publisher ha dovuto inserire su Steam la versione Vanilla del titolo Remedy per renderla riscattabile. Per completare l'offerta, ha creato anche le pagine di Season Pass e DLC.

Scaduta la promozione, 505 Games ha deciso di rimuovere queste opzioni d'acquisto, tornando alla sola versione Ultimate.

Fortunatamente, nonostante la rimozione delle pagine per acquistare le espansioni su Steam, è ancora possibile ottenere il Season Pass, semplicemente non più dallo store Valve: Humble Store, ad esempio, ha in corso una promozione con il Season Pass di Control venduto al 50% di sconto.

La situazione è sicuramente più confusionaria di quel che merita d'essere, specialmente per un gioco molto amato come Control. Speriamo che, in futuro, non nascano ulteriori complicazioni.

Fonte: Resetera

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop č una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered č realtā ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriverā anche su console PlayStation.

Project Magnum č uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza