Cyberpunk 2077, un nuovo leak rivela l'esistenza e la data d'uscita della prima espansione?

Presto Night City diventerà più viva?

Cyberpunk 2077 ha ancora molto lavoro da fare, prima di poter essere considerato un gioco completo e senza pecche. Gli sviluppatori di CD Projekt avevano affermato, tempo fa, l'intenzione di posticipare i contenuti DLC extra, per dare la precedenza alle patch correttive che avrebbero risolto i bug più gravi.

L'attesa, a quanto pare, sarebbe ormai giunta al termine: secondo un nuovo leak, la prima vera espansione di Cyberpunk 2077 potrebbe essere ben più vicina di quanto pensassimo.

Stando alle parole di un dataminer, il quale avrebbe analizzato l'Epic Games Store con il noto strumento Epic Inspector, pare che ci sia un contenuto di Cyberpunk 2077, definito "content1", presente nella categoria Versioni del gioco.

Considerando che il nome non è quello di un update numerato, come si vede nell'immagine, deve trattarsi di qualcosa di ben diverso da una semplice patch.

Secondo il leaker, dovrebbe trattarsi di un corposo aggiornamento gratuito volto ad introdurre parecchi contenuti: egli teorizza perfino si tratti di alcuni elementi tagliati durante lo sviluppo, come la possibilità di cambiare il personaggio post-creazione.

Il peso di questo contenuto, stando alle prime stime, dovrebbe assestarsi fra i 20 e i 30GB, quindi si tratterebbe di materiale parecchio sostanzioso. In aggiunta a tutto questo, il contenuto avrebbe anche una data d'uscita tutto sommato vicina: il 10 giugno 2021.

Le informazioni provengono da un leak dell'Epic Games Store quindi, in un certo senso, sono attendibili, ma trattandosi di informazioni non ufficiali e sempre suscettibili a cambiamenti fuori dall'occhio pubblico, dobbiamo prendere il tutto con le pinze e vederlo come un rumor e niente di più.

2ad7f4c4_7980_495b_849b_9e1e93af3b75

CD Projekt aveva confermato l'arrivo di contenuti gratuiti ed espansioni a pagamento nel futuro di Cyberpunk 2077. Che il supporto post-lancio stia per avere inizio?

Fonte: ComicBook

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza