Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NieR Replicant, il remake a confronto con il capitolo originale: come si è evoluta l'opera di Yoko Taro?

Migliorie e cambiamenti.

Nier Replicant ver. 1.22474487139... è il remake o, per usare le parole del director Yoko Taro, l'upgrade dell'originale NieR uscito nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360.

In occidente ricevemmo solo la versione Nier Gestalt, con protagonista un uomo adulto, mentre la versione Replicant, con protagonista un giovane ragazzo, restò un'esclusive giapponese.

Questa è già una delle differenze più importanti per chi di noi ha giocato all'unico capitolo originale localizzato. A livello grafico e di gameplay, invece, quali sono le differenze fra il nuovo Replicant e quello originale?

Grazie ad un minuzioso video confronto, GameSpot ha paragonato le due versioni, estrapolandone tutte le differenze e i vari punti in cui il remake ha aggiornato il predecessore. Il filmato si concentra principalmente sulle differenze grafiche, ma possiamo parlare anche dei cambiamenti "pad alla mano".

Per riassumere, il remake di Nier Replicant può vantare una grafica aggiornata, con risoluzione e framerate elevati e, soprattutto, un sistema di combattimento rinnovato, decisamente più action e ispirato a Nier Automata.

Inoltre, possiamo assistere a musiche orchestrali riarrangiate e un nuovo doppiaggio con gli stessi doppiatori dell'opera originale. Esistono infine alcuni contenuti extra e novità che potrebbero essere considerati spoiler, quindi è meglio che li scopriate voi stessi.

Guarda su YouTube

Ricordiamo che Nier Replicant ver. 1.22474487139... è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: Youtube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti