NieR Replicant, Yoko Taro Ŕ pessimista! VenderÓ poco, il successo di NieR Automata 'un colpo di fortuna'

Non cambiare mai, Yoko Taro.

Yoko Taro non è un semplice sviluppatore, ma un personaggio misterioso, un enigma che non vuole (e non deve) essere decifrato. La schiettezza e la sincerità delle sue parole, a volte, possono sembrare controproducenti, ma come si fa a non apprezzarle?

In un messaggio pubblicato niente di meno che sul sito ufficiale di Square Enix, Yoko Taro ha detto, senza giri di parole, che non si aspetta vendite elevate da NieR Replicant ver.1.22474487139..., il remake/upgrade dell'omonimo titolo di culto.

Questo perché, per sua stessa ammissione, i suoi titoli sono sempre stati di nicchia e non hanno mami registrato vendite da capogiro, ad eccezione di Nier: Automata, da lui considerato un semplice colpo di fortuna.

"Negli ultimi anni, quando giravo in Square-Enix, avevano tutti quest'aura di entusiasmo, come se dicessero 'Guarda, Nier Automata ha venduto bene, quindi Nier Replicant venderà anche lui bene'. Vorrei cogliere quest'occasione per dire a Square-Enix di guardare in faccia la realtà. Solo i nomi sono simili e i contenuti dei due giochi sono completamente differenti, quindi non venderà per niente bene, non ho ragione? Voglio dire, l'ho realizzato io! Le vendite di Automata sono state un colpo di fortuna e tutta la mia roba precedente non ha mai registrato vendite degne di nota. Se volete davvero realizzare tutti questi dischi e tenerli in un grande magazzino da qualche parte, l'unica cosa che posso farci e giocare a frisbee. Anche se, voglio dire...sembra una prospettiva divertente...".

Inutile sottolineare come nessun sviluppatore sano di mente ammetterebbe di aspettarsi vendite basse per un proprio titolo, soprattutto sul sito ufficiale del proprio publisher.

Tuttavia Yoko Taro, oltre a non aver tutte le rotelle apposto, è sempre stata una persona fortemente autoironica, quindi certe dichiarazioni sono all'ordine del giorno per lui e la sua fanbase ne è al corrente.

Il producer di Nier Replicant, Yosuke Saito, ha invece una visione decisamente più ottimistica (ma sempre ironica) sui futuri risultati del titolo:

"Lo chiamiamo un upgrade, ma a discapito di quello che dice Yoko, credo che quella definizione non renda giustizia a quello che il team è riuscito a realizzare. Detto questo, il successo di Nier: Automata è stato onestamente un miracolo, quindi non credo che venderemo così tanto. In ogni caso, se non riuscissimo a venderne una certa quantità, Yoko e io saremo costretti a viaggiare per il mondo, vendendo io gioco dal retro di un furgoncino. Ah e il signor Okabe (il compositore) dovrà venire con noi. Per favore, tutto ma non il furgoncino...".

Se siete interessanti a tenere Saito e Okabe fuori dal furgoncino di Yoko Taro, allora potete acquistare NieR Replicant ver.1.22474487139... su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Gamingbolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza