Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation brevetta il misterioso Soho Engine, in arrivo novità dagli sviluppatori di The Getaway?

Cosa stanno tramando?

Lo scorso anno, Sony aveva brevettato il misterioso Soho Engine in Europa, un fantomatico engine grafico che portava il nome del Team Soho, con cui veniva chiamata ai tempi la divisione first-party London Studio.

Oggi, a distanza di mesi, quel trademark è tornato a mostrarsi: come riportato da Gematsu, Sony ha registrato il Soho Engine anche in Svizzera e in Nuova Zelanda.

Questo significa che l'engine è più di un semplice interesse passeggero e presto potrebbe diventare qualcosa di pubblico e concreto. Naturalmente, queste sono solo teorie poiché, all'atto pratico, non abbiamo idea sul funzionamento, l'utilizzo e l'applicazione del Soho Engine.

Come citato in precedenza, l'engine prende il nome di Team Soho, ora London Studio. In passato, furono gli sviluppatori della serie The Getaway e, successivamente, divennero i creatori dei progetti EyePet e Singstar, legati alle periferiche speciali di PlayStation. Più recentemente, invece, furono responsabili di uno dei titoli PlayStation VR di maggior successo, Blood & Truth.

London Studio sta lavorando ad una IP per PlayStation 5, questo ci è stato confermato in precedenza, ma l'identità di tale titolo è ancora avvolta nel mistero. Che questo gioco sia in sviluppo con il Soho Engine, nato per onorare le origini dello studio?

E se, in un twist ironico, London Studio stesse lavorando ad un nuovo The Getaway e il Soho Engine sia un modo per ricordare il nome del team all'epoca del gioco originale? Oppure, in barba a tutte queste speculazioni, Soho Engine è semplicemente il bizzarro nome del nuovo gioco?

Al momento possiamo solo speculare: non ci resta che aspettare le prossime informazioni ufficiali. Voi accettereste di buon grado un nuovo The Getaway, oppure preferireste vedere London Studio esplorare nuove possibilità o, in alternativa, restare puramente una divisione VR?

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Getaway

PS3, PS2

Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti