Star Wars: Knights Of The Old Republic, il rumoreggiato remake potrebbe rimuovere i turni dall'amato RPG

Cambio di battle system per il buon vecchio RPG?

Qualche settimana fa, la rete è stata invasa da un rumor parecchio interessante: Star Wars Knights of the Old Republic, storico titolo RPG di Bioware, potrebbe ricevere presto un remake per PC e console di attuale generazione.

L'esistenza di tale gioco, riportata inizialmente da Jason Schreier, non è stata ancora confermata in via ufficiale: allo stato attuale, possiamo affidarci solo alle parole degli insider.

Nonostante questo, i fan hanno accolto il rumor con parecchio entusiasmo: la possibilità che uno dei migliori giochi di Star Wars e uno degli RPG migliori di Bioware, possa tornare a splendere dopo tutti questi anni? Un sogno trasformato in realtà.

Purtroppo, a questo rumor dobbiamo aggiungere una piccola informazione extra che, sicuramente, non andrà a genio ai puristi: il remake di KOTOR potrebbe rinunciare al suo classico battle system a turni.

Secondo quanto dichiarato dallo youtuber MrMattyPlays, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic non sarà una copia dell'originale, ma prenderà una deriva più action, eliminando il combat system a turni dell'originale.

Il leaker in questione è lo stesso che, in precedenza, ha indicato Aspyr Media come il team di sviluppo legato al progetto, quindi a seconda del vostro parere su quel rumor, potete pesare la possibile validità di questa nuova informazione.

Naturalmente, noi continueremo a considerare tutte queste voci come semplici rumor, in attesa di una conferma ufficiale. Tuttavia, nel caso tutto ciò si rivelasse corretto, voi come reagireste?

Il cambio di battle system in un'operazione di remake non deve essere necessariamente una pessima notizia: Final Fantasy 7 Remake ha dimostrato che è possibile adottare un gameplay più action, senza però snaturarne la storica barra ATB.

D'altro canto, molti fan si aspettano un remake puro e accurato, quindi perdere il battle system originale potrebbe essere una grande nota di demerito...

Per il momento, non possiamo far altro che aspettare: se EA, Bioware o Aspyr Media stanno veramente covando un remake di KOTOR, allora è solo questione di tempo prima che il rumor venga ufficializzato.

Fonte: SegmentNext

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: Legendary Edition - recensione

“Sarà leggen...non ti muovere...dario!”

'Diablo 4 farà avanzare l'intero genere degli action RPG'

Grandi ambizioni dietro al progetto, parla Activision Blizzard.

Articolo | Geralt di Rivia: un protagonista disabile

"Non ho smesso di pensare a questa questione".

Commenti (10)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza