Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox celebra l'acquisizione di Bethesda con un nuovo artwork ispirato alla famiglia Brady

Una sitcom con i personaggi Bethesda? Perché no?

L'acquisizione di Bethesda e di tutti gli studi Zenimax da parte di Microsoft è una mossa storica, destinata a restare per sempre negli annali dell'industria videoludica.

La compagnia americana ne è ben consapevole: per questo motivo, il team marketing e PR di Xbox non ha mai mancato di ricordarcelo con citazioni, tributi e frecciatine. La prospettiva di vedere i futuri titoli Bethesda esclusivamente su console Xbox è troppo eccitante per non sbatterla in faccia alla concorrenza.

Un esempio? Per festeggiare le new entry nei Microsoft Studios, il profilo social di Xbox ha condiviso un nuovo artwork celebrativo dedicato ai personaggi più iconici di Xbox e Bethesda, tutti insieme appassionatamente.

L'immagine in questione, visibile qui di seguito, è un chiaro riferimento alla Famiglia Brady (The Brady Bunch), una sit-com americana trasmessa a cavallo fra gli anni 60 e 70, giunta in Italia nel 1987.

Nell'artwork abbiamo l'Arbiter di Halo, un personaggio di The Outer Worlds (Ellie?), Mehrunes Dagon e il Dragonborn di Elder Scrolls, Kait Diaz di Gears of War, Billie Lurk di Dishonored, Ori di Ori and the Will of The Wisps e Morgan Yu di Prey.

Tutto questo per ricordarci che i franchise di questi personaggi, da qui in avanti, avranno una nuova casa e si chiama Xbox Series X/S.

Cosa ne pensate? Una bella trovata, oppure credete che il marketing Xbox stia esagerando con le sue rinfacciate?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti