Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lost Soul Aside, il titolo ispirato a Final Fantasy sarà alla China PlayStation Press Conference 2021?

Finalmente novità per un progetto molto interessante?

Lost Soul Aside venne annunciato per la prima volta nel 2016 e divenne in tempo zero un successo di pubblico: non solo per l'impressionante design, la grafica ammaliante e il gameplay ispirato all'allora imminente Final Fantasy XV, ma soprattutto perché era stato tutto realizzato da una singola persona, l'animatore cinese Bing Yang.

Da allora, tuttavia, non abbiamo più avuto moltissime notizie sul progetto, se non che Sony aveva messo gli occhi sull'autore e aveva offerto il suo supporto al progetto, dando a Yang un piccolo team di sviluppo.

In origine, si parlava di una release nel 2020, ma è chiaro come tutto si sia risolto con un nulla di fatto. Tuttavia, nonostante l'attesa sia decisamente lunga, è ancora presto per parlare di vaporware anzi, presto potremmo avere qualche notizia ufficiale su Lost Souls Aside.

Sony Interactive Entertainment Shanghai ha recentemente pubblicato su Weibo (a grandi linee la versione cinese di Twitter) l'arrivo della China PlayStation Press Conference 2021, conferenza Sony dedicata all'eccellenza del gaming cinese.

L'account di UltiZeroGames, il nome del team di sviluppo guidato da Bing Yang, ha ritwittato (ri-weibato?) l'annuncio, condividendo inoltre delle nuove immagini su Lost Soul Aside.

Guarda su YouTube

Forse è l'interpretazione sbagliata, ma è opinione di molti che si tratti di una conferma di presenza alla conferenza. Forse, dopo anni di silenzio, sarà arrivato il momento in cui scopriremo di più su questo ambizioso progetto, forse perfino la data d'uscita.

Ovviamente queste sono solo speculazioni: bisognerà aspettare l'inizio della China PlayStation Press Conference 2021 per sapere la verità.

Fonte: Gamepur