Titanfall 2 è boom di giocatori! +737% dopo l'annuncio di Apex Legends Season 9

Il mai troppo apprezzato shooter di Respawn "esplode" su Steam.

Respawn ha recentemente svelato i nuovi contenuti della Season 9 di Apex Legends, fra cui la nuova leggenda in arrivo, Valkyrie.

Si tratta di un personaggio inedito, ma collegato direttamente a Titanfall 2, il precedente titolo degli sviluppatori con cui Apex Legends condivide lore e mondo di gioco.

Forse in virtù di questo collegamento, forse per caso, Titanfall 2 ha visto un considerevole aumento dell'utenza giocante, immediatamente dopo l'annuncio della Season 9.

Non stiamo parlando di piccoli aumenti, bensì del 737% di giocatori in più, solo su Steam, dove è passato da una modesta media di 2000 giocatori, ad un picco di 16.732 utenti. Molto probabilmente c'è stato un aumento di giocatori anche nelle versioni console, ma in assenza di dati certi non possiamo determinarlo con certezza.

Parlando in generale, non sono certamente numeri elevati, ma Titanfall 2 è stato pubblicato originalmente nel 2016, quindi il fatto che esista una community attiva in un titolo vecchio di 6 anni fa è chiaramente sorprendente.

Immagine_2021_04_25_151327

Titanfall 2 è sempre stato lodato per il suo buon multiplayer e, soprattutto, per la campagna singleplayer, giudicata dalla community videoludica una delle migliori mai viste in un titolo FPS. Sfortunatamente, le lodi non sono state accompagnate da un buon successo commerciale, pertanto Respawn si è vista costretta a mettere da parte da serie.

Avere Apex Legends, uno dei battle royale più popolari del momento, ambientato nello stesso universo narrativo, è il modo degli sviluppatori di tenere vivo l'interesse nella serie, in attesa di una nuova occasione che, nonostante le continue richieste, non è ancora arrivata.

Fonte: ComicBook

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza