Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unreal Engine 4 si veste da next-gen e sorprende nella nuova tech demo RTX di Nvidia

E non è nemmeno l'ultima versione del motore!

Epic Games e Nvidia hanno realizzato, come simbolo della loro eterna collaborazione, una nuova tech demo per l'Unreal Engine 4, studiata per mettere in mostra le potenzialità della tecnologia RTX.

La demo in questione, chiamata RTX Technology Showcase, è indirizzata a sviluppatori e programmatori, potenzialmente interessati ad arricchire le proprie creazioni con le ultime tecniche Nvidia.

Potete vedere voi stessi la tech demo in questione nel video qui di seguito, ma possiamo anticiparvi fin da ora che si tratta di un bel vedere. La RTX Technology Showcase mette in risalto tutti gli ultimi strumenti grafici sviluppati dalla società, come RTX Global Illumination (RTXGI), RTX Direct Illumination (RTXDI), NVIDIA Real-Time Denoiser (NRD) e NVIDIA DLSS.

Inutile sottolineare come l'utilizzo di tali tecnologie possa contribuire alla realizzazione di esperienze visivamente eccezionali in Unreal Engine 4, nonostante il suo successore, l'Unreal Engine 5, sia già stato annunciato e presto diventerà il nuovo strumento base sul quale costruire i futuri titoli next-gen.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate di questa tech demo? Secondo voi, in futuro, vedremo l'applicazione di tutte queste tecnologie su ogni singolo videogioco next-gen, indie inclusi?

Fonte: Nvidia

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti