Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call Of Duty, Johanna Faries è la nuova direttrice generale del franchise

Supervisionerà lo sviluppo e la strategia della serie.

La dirigente di Activision Blizzard Johanna Faries è stata nominata nuova direttrice generale del franchise di Call of Duty. Faries sostituisce Byron Beede, ex EVP e direttore generale di Call of Duty. In qualità di GM, sarà responsabile della supervisione della direzione dell'IP multimiliardaria.

Faries manterrà anche il suo ruolo di commissario per i campionati di eSport di Activision Blizzard, che includono Overwatch League e Call of Duty League. Prima di entrare in Activision Blizzard, Faries ha lavorato per 12 anni per la NFL. "Da quando sono entrata in Activision Blizzard, ho avuto l'opportunità di impostare una visione nuova e dinamica per gli eSport di Call of Duty insieme a un team di colleghi, giocatori, proprietari e partner incredibilmente talentuosi", ha detto Faries riguardo alla sua nomina.

"Durante questo processo, sono stata in prima linea nel franchise di Call of Duty, lavorando a stretto contatto con il nostro studio e i team di marketing per offrire esperienze rivoluzionarie a giocatori e fan di tutto il mondo. Call of Duty ha avuto un impatto incommensurabile sul mondo del gioco e dell'intrattenimento ed è un vero e proprio fenomeno culturale. Non vedo l'ora di aiutare a introdurre il franchise nel suo prossimo capitolo e di continuare a sbloccare il potere che Call of Duty detiene per il futuro dell'intrattenimento competitivo".

Call of Duty sta vivendo il suo periodo d'oro. Activision Blizzard ha registrato cifre record nel 2020 grazie al successo di Call of Duty: Warzone e Call of Duty Mobile. Warzone ha anche recentemente superato il traguardo dei 100 milioni di giocatori, 13 mesi dopo il suo lancio.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops Cold War

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti