Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED acquisito da Sony, Microsoft o Tencent? Il commento del team

Avrebbe senso?

Recentemente CD Projekt RED ha condiviso gli ultimi risultati sugli utili finanziari della società: dopo aver dichiarato che nel 2020 in poco meno di un mese Cyberpunk 2077 ha venduto 13,7 milioni di copie, il team ha dichiarato di aver imparato la lezione sul lancio problematico del gioco.

Ora lo studio ha commentato alcune recenti speculazioni su un'eventuale acquisizione da parte di tre publisher molto importanti, ovvero Sony, Microsoft e Tencent. Nonostante questi rumor, CD Projekt RED ha confermato di voler rimanere indipendente.

Secondo il presidente di CD Projekt RED Adam Kicinski, dall'ultima discussione su questo argomento, la posizione della direzione dello studio non è cambiata: "Conduciamo i nostri affari in modo indipendente" ha dichiarato. "Possediamo tutte le competenze per gestire la nostra attività, quindi non vediamo, almeno per ora, alcun motivo per entrare a far parte di un'organizzazione più grande. Quindi non stiamo cercando opportunità in questo settore".

Kichinsky ha inoltre aggiunto che in questa fase CD Projekt RED si sta sforzando non di vendere, ma di acquistare: "Siamo più aperti alle operazioni di fusione e acquisizione, ma, d'altro canto, stiamo attivamente cercando team che possano aiutare a implementare la nostra strategia".

Nell'agosto 2018, CD Projekt RED ha acquisito lo studio di sviluppo di giochi per dispositivi mobili Spokko che attualmente sta lavorando a The Witcher: Monster Slayer e nel marzo 2021 Digital Scapes, che ha contribuito alla produzione di Cyberpunk 2077.

Fonte: Tweak Town

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti