Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 21 FUT e la questione loot box: EA farebbe di tutto per spingere i giocatori ad acquistarle

Tanti dettagli sulla meccanica grazie a un nuovo documento.

Un documento di 54 pagine trapelato da un insider alla Canadian Broadcast Corporation chiarisce che l'editore di FIFA, Electronic Arts, sta attivamente spingendo i giocatori a spendere soldi in microtransazioni. Il documento, che è stato fornito da un leaker di EA Vancouver, sembra essere una presentazione che discute francamente l'importanza della modalità FIFA Ultimate Team (FUT) alimentata da microtransazioni di FIFA.

"Stiamo facendo tutto il possibile per portare i giocatori in questa modalità", si legge in una parte della presentazione. Lo stesso punto elenco si riferisce a FIFA Ultimate Team come la "pietra angolare" del gioco. Un'altra parte della presentazione descrive in dettaglio come gli sviluppatori del gioco utilizzano "teaser di contenuti" per tentare di incentivare i giocatori a spendere soldi per Ultimate Team, riassumendo tale strategia come "tutte le strade portano a FUT".

Secondo la CBC, l'insider si è sentito obbligato a far trapelare il documento perché a lui e ad altri non piace lavorare su videogiochi che includono loot box e altri elementi di gioco d'azzardo. Un rappresentante di EA ha rifiutato di commentare, se non per dire che il documento è stato "visto senza contesto".

In un certo senso questo documento non aggiunge niente di nuovo: da sempre le microtransazioni e le loot box sono viste dai publisher come fonte redditizia. Per fare un esempio, la concorrente di EA, Activision Blizzard, che lo scorso anno in soli tre mesi ha guadagnato $ 1,2 miliardi dalle microtransazioni.

Fonte: TheGamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 21

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti