Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact: arrestato un uomo che avrebbe cercato di uccidere i fondatori di MiHoYo

Il motivo? Le modifiche ad un altro gioco della società.

Un uomo è stato arrestato a Shanghai nel fine settimana in seguito al presunto tentativo di omicidio fallito di uno sviluppatore presso il quartier generale di MiHoYo. I dettagli sono emersi recentemente in relazione a un presunto tentativo di omicidio in uno studio in Cina.

All'interno di MiHoYo, lo studio responsabile di Genshin Impact, con sede a Shanghai, sarebbe entrato un uomo armato di un coltello. Vari rapporti affermano che il sospettato, che è stato arrestato poco dopo essere entrato nell'edificio, aveva pianificato di uccidere i due fondatori di MiHoYo e poi se stesso.

La persona, che non ha un nome, sarebbe stata apparentemente sconvolta da un recente aggiornamento di Honkai Impact 3rd, un altro dei giochi per cellulare di MiHoYo. L'aggiornamento ha aggiunto al gioco costumi da coniglio e relative mosse di danza, ma solo nei mercati al di fuori della Cina in cui gli elementi di quell'aggiornamento non sono stati applicati. I giocatori cinesi hanno sentito parlare di questi costumi non disponibili in Cina e dopo le proteste iniziali, le aggiunte sono state ritirate.

Tuttavia, l'individuo non è stato soddisfatto della rimozione e ha cercato vendetta. Fortunatamente la persona è stata catturata e arrestata prima che qualcuno venisse ferito. Non è chiaro in questo momento se questo giocatore fosse arrabbiato per l'aggiornamento non applicato in Cina o se le sue azioni fossero una reazione al fatto che fosse lanciato ovunque.

Genshin Impact invece attende il suo aggiornamento next-gen per PS5 che arriverà tra qualche giorno.

Fonte: Gamespot