Hyrule Warriors è il musou da record che ha distribuito 3,7 milioni di copie

Le vendite rimangono buone.

Hyrule Warriors: L'Era della Calamità ha distribuito più di 3,7 milioni di unità in tutto il mondo, contando copie distribuite in formato fisico e copie vendute digitalmente attraverso il Nintendo eShop di Nintendo Switch, come annunciato da Koei Tecmo nel suo rapporto finanziario per l'anno fiscale 2020- 2021.

Koei Tecmo ha annunciato alla fine di gennaio 2021 che il gioco aveva venduto 3,5 milioni di unità al 31 dicembre 2020, diventando il musou più venduto nella storia, davanti ad altre saghe classiche di Omega Force come Dynasty Warriors ed i numerosi adattamenti di questa visione hack and slash di IP come ad esempio One Piece.

Pertanto, tra il 31 dicembre 2020 e il 31 marzo 2021, sono state vendute circa 200.000 copie in più del gioco, il che amplia la storia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La stragrande maggioranza delle copie che Nintendo ha messo nelle mani dei giocatori sono state vendute nella prima settimana: in quattro giorni dal suo lancio a novembre, sono state vendute tre milioni di copie.

hyrule

La partnership con Nintendo sullo spin-off di Zelda ha anche motivato l'editore a firmare più accordi con altre società per creare progetti simili, e ha in atto un piano di sviluppo quinquennale per creare un gioco di grandi dimensioni.

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza