Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PC gaming e Windows 10, finalmente un fix per i problemi di frame rate e Blue Screen of Death dell'ultimo aggiornamento

Allarme rientrato.

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia sull'ultima patch di Windows 10 che stava causando problemi ai giocatori, tra cali di frame rate e Blue Screen of Death. Ora è arrivato un fix che ripristinerebbe parte della patch e risolverebbe questo problema.

Un documento di supporto Microsoft conferma e spiega i problemi: "Un piccolo sottoinsieme di utenti ha riportato prestazioni inferiori al previsto nei giochi dopo l'installazione di KB5000842 o aggiornamenti successivi. La maggior parte degli utenti interessati da questo problema esegue i giochi in modalità a schermo intero o senza bordi con finestra e utilizza due o più monitor".

Il documento di supporto chiarisce inoltre che i problemi interessano alcuni PC su KB000842 e versioni successive. La risoluzione del problema viene risolta tramite KIR (Known Issue Rollback), che è una funzionalità di Windows per le correzioni di bug non di sicurezza. Potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che la risoluzione si propaghi automaticamente ai dispositivi consumer e ai dispositivi aziendali non gestiti. Il riavvio del dispositivo potrebbe aiutare la risoluzione ad applicarsi più velocemente.

Dopo la correzione ufficiale di Microsoft, le persone ora dovrebbero non avere più problemi, senza dover per forza disinstallare l'intero aggiornamento.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti