Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: siete bloccati in un gioco? Telefonate a un 'Giocatore Esperto'

Un nuovo curioso brevetto di Sony.

Capita molto spesso che i giocatori siano bloccati in un un gioco perché il boss è troppo difficile o per via di un rompicapo davvero complicato. Ebbene, Sony potrebbe avere la risposta a questo problema e grazie alla descrizione di un brevetto riusciamo a capire qualcosa di più a riguardo.

L'idea di Sony sarebbe di mettere in contatto un giocatore bloccato con un esperto che ha passato quella determinata sessione di gioco. Chiamare un "esperto" non è una cosa nuova; Nintendo lo ha provato nel 1987 con "Nintendo Game Play Counselors". Queste persone erano munite di guide ed erano raggiungibili attraverso un numero di telefono stampato sulle riviste Nintendo Power.

Ad ogni modo, questo brevetto descrive una nuova funzionalità in cui i giocatori bloccati nei giochi possono ottenere aiuto da un altro giocatore "esperto". Questa funzione riproduce in streaming il gameplay di un giocatore su un server dove viene confrontato con un gameplay simile. Se il giocatore decide quindi di chiedere aiuto, questa funzione riprenderà il gameplay dei giocatori che hanno superato la stessa sequenza. Se qualcuno di questi giocatori ha il permesso di aiutare ed è disponibile online, li connetterà per comunicare tramite chat audio o di testo tramite console o l'app PlayStation sui telefoni cellulari.

Lo schema del brevetto.

I giocatori che cercano di aiutare potrebbero anche utilizzare la funzionalità PlayStation Share Play e prendere effettivamente il controllo del gioco del giocatore bisognoso. Inoltre, c'è un'opzione in cui i giocatori possono scegliere di attivare o disattivare gli spoiler, il che significa che non verranno mostrate alcune cose più avanti nel gioco che presumibilmente saranno etichettate dallo sviluppatore di ogni gioco.

Ad ogni modo come sempre si tratta di un brevetto e non sappiamo se vedrà mai la luce.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti