Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village su PS5 e PS4 a confronto in un video comparativo tra tempi di caricamento e non solo

E le varie migliorie grafiche su next-gen.

Mancano meno di due settimane al lancio di Resident Evil Village e Capcom ha pubblicato un'altra demo giocabile che offre ai giocatori un tempo limitato di 30 minuti per esplorare la parte del castello. Dato che la "Castle Demo" è disponibile sia per gli utenti PS5 che per quelli PS4, alcuni sono stati in grado di confrontare le prestazioni di ciascuna versione e le differenze sono enormi.

In un video del canale YouTube ElAnalistaDeBits, è stata eseguita un'analisi tecnica approfondita della demo di Resident Evil Village su PS4 e PS5. Come previsto, il gioco gira molto più velocemente sulla console più recente, con la demo che richiede solo 3 secondi per caricarsi su PS5. In confronto, la demo impiega 30 secondi per caricarsi sia su PS4 che su PS4 Pro.

Inoltre, molte delle altre funzionalità di PS5, come audio 3D, feedback tattile e trigger adattivi, sono ben integrate nel gioco.

Oltre alle prestazioni più veloci, la versione PS5 della demo mostra anche la funzione di ray-tracing. Ciò è evidente nei riflessi negli ambienti su PS5 che restituiscono un'immagine migliore rispetto a PS4 e PS4 Pro. Ovviamente, le prestazioni più veloci e le immagini migliori forniranno ai giocatori un ulteriore livello di immersione.

Guarda su YouTube

Resident Evil Village sarà lanciato il 7 maggio 2021 per PC, PS4, PS5, Stadia, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamerant.