Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tales of Arise abbandona il multiplayer per concentrarsi sui personaggi e sulla storia

E i fan non sono molto contenti della scelta.

Tales of Arise ha una data di uscita, ma le notizie attuali non portano solo gioia, visto che in una nuova intervista, il producer Yusuke Tomizawa ha spiegato che la serie abbandonerà la sua solita modalità cooperativa, lasciando così alcuni fan piuttosto delusi.

La serie Tales of ha in genere una modalità co-op solo quando un giocatore salta in battaglia. Nelle parti in cui si viaggia sulla mappa, solo una persona controllerà il personaggio principale. Storicamente le battaglie cooperative consentivano fino a quattro giocatori in modo da poter controllare un intero gruppo di giocatori. Sfortunatamente sembra che in Tales of Arise non sarà così: durante un'intervista con IGN, Tomizawa ha spiegato che il team voleva concentrarsi su un'esperienza a sé stante focalizzandosi sulla storia.

Tomizawa ha inoltre dichiarato che non ci sono piani per implementare una funzionalità multiplayer in futuro. I fan hanno notato per la prima volta questa mancanza all'interno del trailer gameplay. Essendo uno dei pochi giochi di ruolo che sfoggia ancora una modalità co-op, questa scelta ha lasciato diversi fan scontenti.

Tales of Arise sarà disponibile dal 10 settembre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.

Fonte: Push Square