Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Of Us di HBO, la serie TV avrà due registi famosi e pluripremiati al timone di diversi episodi

Il progetto è in ottime mani.

Passato un po' di tempo dall'ultima notizia della serie HBO di The Last of Us, ora abbiamo nuove informazioni per quanto riguarda i nuovi registi che dirigeranno gli episodi. Questa serie, basata sui giochi The Last of Us di Naughty Dog in esclusiva per PlayStation, sarà diretta da Jasmila Žbanić e Ali Abbasi.

Jasmila Žbanić è una regista che ha vinto premi per i suoi film Grbavica nel 2006, On The Path nel 2010 e Quo Vadis, Aida? Nel 2021. Ali Abbasi ha vinto il premio "Un Certain Regard" per il suo film Border nel 2018.

Considerando che oltre a questi registi affermati, sappiamo anche che le star di Game of Thrones Bella Ramsey e Pedro Pascal interpreteranno rispettivamente Ellie e Joel, la serie The Last of Us sembra che sia pronta per essere accolta dai fan dei giochi e non. Inoltre, sappiamo che Kantemir Balagov sta dirigendo l'episodio pilota e Neil Druckmann (scrittore e direttore creativo del gioco) e Craig Mazin (il creatore di Chernobyl) sono gli scrittori e produttori esecutivi.

La storia si svolgerà dopo che la civiltà è stata praticamente distrutta, e seguirà il personaggio Joel, che dovrà portare Ellie fuori da un'oppressiva zona di quarantena.

Fonte: Gamespot