Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ashif Hakik, compositore di Crash Nitro Kart e Sly Cooper è purtroppo scomparso secondo alcune fonti

Il web esprime le condoglianze.

Nella giornata di ieri è arrivata la notizia della morte di Ashif Hakik, il compositore che ha lavorato su diversi giochi tra cui Crash Nitro Kart e Sly Cooper.

Questa notizia è stata condivisa da Tomm Hulett, attuale direttore creativo presso Wayforward che ha lavorato anche per aziende come Konami e ATLUS USA. L'annuncio è stato dato tramite un tweet in cui piangeva la morte del suo collega. "Ciao a tutti, l'industria dei videogiochi ha recentemente perso Ashif Hakik. Era un compositore i cui crediti includono Fantavision, Tomba 2, Crash Nitro Kart e l'originale Sly Cooper. Se siete fan dei suoi brani, allora ascoltate una OST per onorarlo" si legge nel tweet.

Attualmente i dettagli sono scarsi, ma diverse persone su Facebook che conoscevano Akik hanno confermato il suo decesso. La carriera di Ashif Hakik va oltre la sua partecipazione a Crash Nitro Kart, Sly Cooper e Fantasvision. Ha lavorato anche alla colonna sonora di altri giochi, tra cui Twisted Metal III e Bloody Roar. È stato anche responsabile della colonna sonora della versione internazionale di Tombi! 2 e parte del suo lavoro può essere visto anche in Crash Team Racing: Nitro-Fueled, il remake di Crash Team Racing che include contenuti di Crash Nitro Kart.

La redazione di Eurogamer porge le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e agli amici di Ashif Hakik.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crash Nitro Kart

Nintendo GBA, Nintendo GameCube, PS2, Xbox, N-Gage

See 3 more

Sly Cooper: Thieves in Time

PS3, PlayStation Vita

Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti