Dirt 5 ha visto un numero 'incredibilmente enorme' di giocatori grazie a Xbox Game Pass

La scelta migliore per Codemasters.

Dirt 5 di Codemasters è uno dei tanti titoli Xbox Game Pass che sono entrati nel servizio quest'anno e, secondo il director, la sua inclusione è stata un enorme successo per il gioco.

Parlando nel podcast GameOnDaily, il direttore tecnico David Springate ha spiegato che il gioco ha visto come risultato un numero di giocatori "incredibilmente enorme", descrivendo la decisione del lancio su Game Pass come "assolutamente fantastica":

"È stato assolutamente fantastico. Semplicemente fantastico. In termini di conteggio dei giocatori, non darò un numero perché sono sicuro che sbaglierò, ma è stato incredibilmente enorme. È stato pazzesco. Eravamo davvero contenti di vedere quel livello di coinvolgimento, è stato davvero fantastico vedere come questo abbia avuto un effetto così positivo sul gioco e sul modo in cui se ne parla".

Dirt 5 è stato lanciato per la prima volta su Xbox Game Pass a febbraio dopo essere stato pubblicato come titolo di lancio per Xbox Series X e Xbox Series S nel novembre 2020.

Sembra anche che il gioco sia destinato a rimanere sul servizio per un bel po', dato che Codemasters è stato recentemente acquisito da EA, quindi è possibile che molti giochi finiranno su EA Play, Dirt 5 incluso.

Fonte: Purexbox.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Gran Turismo 7 e Porsche in un teaser trailer ai limiti del fotorealismo

Piccolo teaser dedicato a Porsche per Gran Turismo 7.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza