GameStop ha appena venduto azioni per $550 milioni e il valore torna a crescere

Un aumento di oltre il 6%.

Le azioni di GameStop sono aumentate nella giornata di oggi di oltre il 6%, dopo che la società ha annunciato di aver raccolto $ 550 milioni attraverso una vendita di azioni per accelerare gli sforzi di rinnovo dell'azienda.

Il rivenditore di videogiochi aveva annunciato all'inizio di questo mese di voler vendere 3,5 milioni di azioni. GameStop ha affermato che questo denaro verrà utilizzato per "accelerare la trasformazione della società". All'inizio di questo mese Ryan Cohen, imprenditore miliardario e co-fondatore del rivenditore online di alimenti per animali Chewy, è stato annunciato che diventerà presidente di GameStop entro la fine dell'anno. Cohen, che è anche manager dell'investitore attivista RC Ventures, ha costruito una partecipazione nella società dallo scorso anno nel tentativo di spingere la società a chiudere negozi non redditizi e concentrarsi sulla crescita dell'e-commerce.

Il coinvolgimento di Cohen nella società ed i suoi tentativi di scuotere l'azienda hanno contribuito a portare all'esplosione delle azioni alimentata da Reddit a gennaio, quando i trader hanno creato un massiccio short squeeze in GameStop, facendo salire il valore delle azioni del 400%.

gs

L'aumento di capitale arriva nel mezzo di una grande scossa manageriale. GameStop ha annunciato la scorsa settimana che il suo CEO George Sherman si dimetterà entro il 31 luglio. Ha detto che il consiglio sta cercando possibili sostituti che possano aiutare con la spinta dell'e-commerce. La società ha anche annunciato di aver assunto l'ex dirigente di Amazon e Google Jenna Owens come nuovo chief operating officer.

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza