GOG, la piattaforma di CD Projekt in forte espansione: un 2020 incredibile

La societ svela i risultati finanziari.

CD Projekt ha riassunto il 2020 nella performance di GOG, ovvero il suo negozio digitale. È vero che è ancora lontano da Steam in termini di numeri e risultati, ma bisogna ammettere che è stato un periodo di sviluppo per l'azienda polacca.

GOG ha compiuto progressi in molti campi diversi. Prima di tutto, vale la pena prestare attenzione all'aumento abbastanza rapido del numero di clienti: il 392% in più di persone registrate rispetto all'anno precedente. In secondo luogo, il numero medio mensile di utenti che utilizzano GOG Galaxy è aumentato in modo significativo (+ 805% rispetto ai risultati del 2019) e tutti i servizi GOG in generale (+ 208% rispetto ai risultati del 2019). In terzo luogo, una maggiore popolarità è ovviamente tradotta in risultati finanziari più soddisfacenti: CD Projekt ha guadagnato più del doppio su GOG rispetto all'anno precedente.

L'azienda si vanta anche di mantenere standard elevati quando si tratta di servizio clienti. È vero che è sempre stata famosa per la sua politica di resi e rimborsi molto amichevole e pro-consumatore, ma è certamente felice che il 93% delle domande risolte (e ce ne sono state oltre 244.800 quest'anno) abbia avuto una risposta positiva. La divisione del mercato ha registrato il 34% delle vendite di giochi in negozio in Nord America, il 49% in Europa, il 6% in Asia, il 4% in Australia e Nuova Zelanda e il 7% nel resto del mondo.

gog1

Tra le statistiche meno focalizzate su GOG e più sui suoi utenti, le più interessanti sembrano essere quelle che trattano il profilo di un tipico giocatore che utilizza la piattaforma. Di solito ha tra i 18 e i 34 anni e sceglie principalmente titoli per giocatore singolo, giochi di ruolo e titoli di strategia.

Fonte: TechRaptor

Contenuti correlati o recenti

Mario Kart 8: Deluxe immortale! il pi venduto in UK ed un gioco 'vecchio' sette anni

Mario Kart 8: Deluxe per Switch guarda tutti dall'alto nel Regno Unito.

Xbox Series X/S sono le prime console con Dolby Vision. Il supporto disponibile

Giochi pi belli su Xbox Series X/S, Dolby Vision ora disponibile.

Xbox Games With Gold di ottobre: Microsoft annuncia i giochi 'gratis'

Ecco cosa troveranno gli abbonati ad Xbox Games With Gold dal mese prossimo.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza