Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GOG, la piattaforma di CD Projekt è in forte espansione: un 2020 incredibile

La società svela i risultati finanziari.

CD Projekt ha riassunto il 2020 nella performance di GOG, ovvero il suo negozio digitale. È vero che è ancora lontano da Steam in termini di numeri e risultati, ma bisogna ammettere che è stato un periodo di sviluppo per l'azienda polacca.

GOG ha compiuto progressi in molti campi diversi. Prima di tutto, vale la pena prestare attenzione all'aumento abbastanza rapido del numero di clienti: il 392% in più di persone registrate rispetto all'anno precedente. In secondo luogo, il numero medio mensile di utenti che utilizzano GOG Galaxy è aumentato in modo significativo (+ 805% rispetto ai risultati del 2019) e tutti i servizi GOG in generale (+ 208% rispetto ai risultati del 2019). In terzo luogo, una maggiore popolarità è ovviamente tradotta in risultati finanziari più soddisfacenti: CD Projekt ha guadagnato più del doppio su GOG rispetto all'anno precedente.

L'azienda si vanta anche di mantenere standard elevati quando si tratta di servizio clienti. È vero che è sempre stata famosa per la sua politica di resi e rimborsi molto amichevole e pro-consumatore, ma è certamente felice che il 93% delle domande risolte (e ce ne sono state oltre 244.800 quest'anno) abbia avuto una risposta positiva. La divisione del mercato ha registrato il 34% delle vendite di giochi in negozio in Nord America, il 49% in Europa, il 6% in Asia, il 4% in Australia e Nuova Zelanda e il 7% nel resto del mondo.

Tra le statistiche meno focalizzate su GOG e più sui suoi utenti, le più interessanti sembrano essere quelle che trattano il profilo di un tipico giocatore che utilizza la piattaforma. Di solito ha tra i 18 e i 34 anni e sceglie principalmente titoli per giocatore singolo, giochi di ruolo e titoli di strategia.

Fonte: TechRaptor

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti