Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village promette un perfetto equilibrio tra horror e action. Un video ci spiega come

Equilibrio perfetto?

Resident Evil Village si avvicina al lancio su PC e console, e in rete continuano a emergere interessanti dettagli sulla nuova avventura targata Capcom.

Stando alle ultime novità, l'obiettivo di RE Village sarà quello di essere il perfetto punto di incontro tra le componenti horror e action.

Come saprete, i primi amati capitoli della serie erano fortemente caratterizzati dalla componente survival horror, fino ad arrivare a Resident Evil 4, un capitolo "spartiacque" in cui ha iniziato a farsi sentire una componente più action diventata poi il fulcro in giochi successivi come Resident Evil 5 e 6.

Con Resident Evil 7 sono cambiate parecchie cose, a cominciare dall'impostazione con visuale in prima persona che sarà riproposta in Village.

Ma nel prossimo capitolo, Capcom punta ad equilibrare le componenti action e horror, aggiungendo una verticalità per gli scenari, un sistema di crafting e inserendo ancora più nemici, come spiegato nel video di Game Informer qui sotto:

Cover image for YouTube videoResident Evil Village: How Capcom Is Balancing Action and Horror

Vi ricordiamo che Resident Evil Village arriverà su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC il 7 maggio.

Fonte: Game Informer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti