Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation vuole investire in modo aggressivo negli studi first party. La collaborazione con sviluppatori esterni continuerà

Lo afferma il CFO Hiroki Totoki.

Sony ha da poco svelato i dati finanziari aggiornati e il CFO Hiroki Totoki ha parlato delle previsioni per l'anno fiscale in corso (aprile 2021 - marzo 2022).

Totoki-san ha ammesso che nell'ultimo anno fiscale Sony non è riuscita a tenere il passo con la domanda estremamente forte di PS5 e si prevede che la carenza di fornitura di componenti continuerà nell'anno fiscale in corso. Detto questo, l'obiettivo attuale è ancora quello di superare i 14,8 milioni di unità distribuite da PS4 nel suo secondo anno fiscale sul mercato.

Per soddisfare la forte domanda da parte dei clienti, Sony continuerà fare del suo meglio per produrre e vendere più unità rispetto all'obiettivo menzionato. Detto questo, Totoki-san ha detto in seguito che è improbabile che l'offerta venga drasticamente aumentata.

Abbiamo anche sentito che il tempo di gioco totale degli utenti PlayStation nel marzo 2021 ha continuato a essere "piuttosto elevato". Sony ritiene che questo livello di forte coinvolgimento degli utenti continuerà per tutto l'anno fiscale in corso.

Sony prevede che le vendite di software diminuiranno durante il primo trimestre che terminerà il 30 giugno, ma dovrebbero tornare a eguagliare le prestazioni dello scorso anno dal secondo trimestre in poi.

Per quanto riguarda i servizi di rete, Sony non prevede un aumento significativo degli abbonati come accaduto nel precedente anno fiscale , ma punta comunque a trattenere e possibilmente aumentare il numero di abbonati a PlayStation Plus.

La casa di PlayStation prevede inoltre di aumentare il numero del personale di sviluppo nei suoi studi proprietari con investimenti pari a 183,5 milioni di dollari, poiché la capacità di produzione dei software verrà ulteriormente rafforzata.

Per migliorare l'offerta software, Sony punta a continuare a investire in partnership con studi esterni oltre a "investire in modo aggressivo" in studi interni. Un esempio menzionato di tali partnership è quello con lo studio Haven Entertainment di Jade Raymond.

Fonte: Twinfinite.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti