Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 a 7,8 milioni di console vendute! È introvabile ma vende meglio del lancio di PS4

Nell'ultimo trimestre la console ha piazzato 3,3 milioni di unità.

Stando ai dati finanziari di Sony, riportati dall'analista Daniel Ahmad su Twitter, PS5 ha venduto 7,8 milioni di console e ha così superato le vendite iniziali di PS4.

"PlayStation 5 ha venduto 7,8 milioni di unità al 31 marzo 2021, secondo Sony. 3,3 milioni di unità sono state distribuite nell'ultimo trimestre", afferma l'analista nel suo tweet.

"Per riferimento, PlayStation 4 ha venduto 7,6 milioni di unità nello stesso lasso di tempo". Inoltre, Ahmad ribadisce che, per PS5, la domanda rimane superiore all'offerta.

Oltre a questo, l'analista svela altri dati: "sono stati venduti un totale di 338,9 milioni di giochi per PS4 e PS5 nell'ultimo anno fiscale (fino al 31 marzo 2021). Ciò include sia le copie in scatola che quelle digitali".

"Il 65% o 220 milioni sono stati venduti tramite download digitale, una percentuale superiore al 53% dell'anno scorso".

Il numero totale di abbonati a PlayStation Plus è di 47,6 milioni al 31 marzo 2021. Mentre il totale di utenti attivi mensili per PlayStation Network è di 109 milioni, in calo rispetto ai 114 milioni dell'anno scorso.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti