Returnal, l'esclusiva PS5 ha un imperdibile trailer di lancio e tanti consigli per sopravvivere

Selene contro le onde del tempo.

Manca pochissimo all'arrivo di Returnal, l'esclusiva per PlayStation 5 tanto attesa dai fan e per l'occasione Housemarque ha pubblicato un trailer di lancio assieme ad un lungo post in cui sono presenti diversi consigli per cercare di sopravvivere nell'ostile mondo di gioco.

Gli sviluppatori consigliano ai giocatori di esplorare ogni anfratto di Atropos, dato che il gioco è pieno di segreti. Ogni ciclo rappresenta un'esperienza unica e l'affidabile sistema di mappe sarà sempre a vostra disposizione per aiutarvi a raggiungere il prossimo obiettivo. Potete sempre scegliere di procedere dritti verso l'obiettivo principale, ma le possibilità di sopravvivere aumenteranno notevolmente se dedicherete del tempo a esplorare i recessi più oscuri di Atropos alla ricerca di passaggi segreti, interruttori e delle ambite ricompense che nascondono.

Tra le varie ricompense troviamo i Reperti, oggetti in grado di offrire vantaggi per l'intera durata di un ciclo di gioco. Possono avere effetti passivi, come gli stabilizzatori da impatto, che riducono il rischio di essere sbilanciati dagli attacchi nemici, o attivarsi in situazioni specifiche, come l'artiglio frattale, che incrementa i valori d'attacco quando la tuta è in avaria.

I Consumabili che sono potenziamenti monouso che scompaiono dopo l'attivazione. Possono avere scopi difensivi, come gli scudi monouso, oppure offensivi, come il costrutto perforante, che impala il nemico più vicino. Altri servono, per esempio, a riempire le tasche di Selene, come il riproduttore di oboliti, che causa un rilascio maggiore della valuta del gioco a ogni nemico ucciso per un tempo limitato.

Spazio anche ai dispositivi misteriosi: Selene può fare affidamento anche sulle tecnologie abbandonate dall'antica civiltà di Atropos. Sul pianeta si trovano dispositivi di vario genere: alcuni forniscono oggetti in cambio di oboliti, altri incrementano la salute massima di Selene o potenziano le sue capacità. I loro effetti possono essere molteplici: sperimentando imparerete a conoscerli.

1

Su Atropo, il pericolo può giungere da ogni angolo. La visuale in terza persona di Returnal rende l'inferno di proiettili scatenato dagli scontri estremamente spettacolare, ma rende anche più impegnativi i tentativi di schivata, mettendo a dura prova consapevolezza dello spazio e padronanza dei controlli. Tra i consigli degli sviluppatori troviamo il movimento: cercate di usare tutte le possibilità offerte dal sistema di controllo e dagli strumenti a vostra disposizione. Sparate senza mirare per tenere sotto controllo l'ambiente circostante e passate alla mira di precisione per scoprire e distruggere i punti deboli dei nemici.

2

Attraversando la pioggia di proiettili di Returnal, imparerete a non fissarvi su un obiettivo. I pericoli in agguato sono innumerevoli, quindi l'attenzione sarà la vostra risorsa più preziosa. Concentrandola su un unico obiettivo o su un'unica traiettoria di fuoco, non riuscirete ad accorgervi delle altre minacce in agguato.

3

Individuate le vie d'uscita. Familiarizzate con le varie aree e osservate attentamente l'ambiente di gioco. Ritrovarsi senza via d'uscita o incappare in un incidente nel mezzo di uno scontro a fuoco sono un modo sicuro per morire... di nuovo. Infine, ma non meno importante: mantenete alta l'adrenalina! È più facile a dirsi che a farsi, poiché ogni danno subito azzera il contatore. Incrementando l'adrenalina, otterrete molteplici vantaggi in combattimento, per esempio missili a ricerca aggiuntivi per il vostro aiutante droide, attacchi in mischia più letali e perfino una visione potenziata che vi permetterà di vedere la firma energetica dei nemici attraverso i muri.

Vi ricordiamo che Returnal sarà disponibile dal 30 aprile in esclusiva su PlayStation 5.

Fonte: PlayStation Blog

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza