Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Game Awards surclassano gli Oscar per numero di spettatori

Una crescita esponenziale in soli sei anni.

Lo spettacolo annuale dei The Game Awards sta diventando sempre più popolare mentre gli spettatori degli Oscar continuano a diminuire drasticamente anno dopo anno. Questo cambiamento rappresentativo è discutibile considerando che entrambi i settori sono in crescita, ma è chiaro che The Game Awards sta riuscendo a essere uno spettacolo piuttosto prestigioso per l'industria videoludica.

Gli Oscar hanno avuto un numero record negativo di spettatori quest'anno con meno di 10 milioni di persone, il che potrebbe essere attribuito a una possibile serie di ragioni, tra cui una continua tendenza al ribasso nelle valutazioni dello spettacolo di premiazione e la pandemia COVID-19 che ha avuto un forte impatto sull'industria cinematografica. D'altra parte, i giochi sono esplosi nel 2020 nonostante un rallentamento della produzione moderato, vedendo l'uscita di successi come The Last of Us Parte II e l'arrivo di nuove console. È stato un buon anno per i giochi, e ciò si è riflesso nella versione dei The Game Awards 2020 a dicembre.

In un tweet di Benji-Sales che confronta il pubblico degli Oscar del 2021 con i Game Awards del 2020 c'è un evidente e enorme divario in crescita tra i due. I The Game Awards hanno attirato oltre 80 milioni di spettatori nel 2020 e potrebbero benissimo superare i 100 milioni quest'anno se il suo slancio continua. Resta da vedere se l'enorme calo degli Oscar quest'anno comporterà nuovi cambiamenti per lo spettacolo per renderlo più fresco e interessante, ma gli spettatori sembrano aver perso interesse per lo spettacolo anche prima della pandemia.

Ovviamente si tratta di due fiere di premiazione completamente diverse in due settori non concorrenti, ma questo confronto è comunque interessante, soprattutto se si pensa che quest'anno un corto di Medal of Honor chiamato Colette ha vinto una statuetta.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti