Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S avranno problemi di scorte almeno fino a giugno

Microsoft come Sony.

Dopo Sony, anche Microsoft ha condiviso il suo rapporto sugli utili: il direttore finanziario Amy Hood ha fornito una prospettiva sull'attività di Microsoft per il quarto trimestre che si concluderà il 30 giugno 2021.

"Nel settore dei giochi, prevediamo una crescita dei ricavi a una cifra medio-alta", ha dichiarato. "La domanda significativa per Xbox Series X e S continuerà a essere limitata dall'offerta". Questa dichiarazione indica quindi che anche la società di Redmond fatica a trovare i componenti per la produzione delle sue console. Questo problema è dato dal fatto che la pandemia da COVID-19 ha colpito il settore produttivo e conseguentemente diverse catene di approvvigionamento sono rimaste ferme o hanno ridotto il loro lavoro.

I commenti di Hood sono in linea con quelli dell'ex capo delle relazioni con gli investitori di Microsoft, Mike Spencer, che ha affermato a febbraio che la fornitura di console Xbox Series X/S sarebbe stata probabilmente limitata almeno fino a giugno.

Cover image for YouTube videoXbox Series X RECENSIONE: La MIGLIORE console Microsoft di SEMPRE

AMD è la società incaricata nella produzione di chipset e aveva dichiarato a fine gennaio che i problemi di forniture avrebbero interessato il mercato fino alla prima metà del 2021. Lo stesso vale per la produzione di PS5, con il CFO di Sony che ha dichiarato che l'offerta non potrà soddisfare tutta la domanda di console per quest'anno.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti