Pitfall potrebbe tornare in un remake!

Bobby Kotick di Activision lo tiene decisamente in considerazione.

Durante un'intervista il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick ha toccato diversi argomenti: tra questi ha parlato di alcuni franchise retro che potrebbero essere maturi per un remake. Uno su tutti? Pitfall.

"Per noi si tratta molto di più, è l'idea giusta?" ha spiegato Kotick parlando dei remake. "Saremo in grado di far contenti sia il pubblico nostalgico che i nuovi fan con un remake di un gioco originale?". Il CEO ha spiegato che Activision Blizzard può attingere ad un catalogo di giochi risalente al 1980 e uno di questi titoli potrebbe essere proprio Pitfall, dato che non ha ricevuto un remake da tempo.

"Siamo fortunati, abbiamo una libreria che risale al 1980. Quindi, se guardiamo le centinaia di titoli che abbiamo nella libreria, possiamo scegliere diverse possibilità. Pitfall può essere un ottimo esempio. La mia ipotesi è che probabilmente 100 milioni di persone hanno giocato al Pitfall originale nel 1980. Penso che ci sarebbe molto entusiasmo per un remake: quindi per noi si tratta anche di un'opportunità guardare a quel tipo di titoli per prendere ispirazione".

ab

Uno dei prossimi remake di Activision Blizzard è Diablo II: Resurrected che verrà lanciato quest'anno. Sempre durante l'intervista Kotick ha spiegato inoltre perché la società non ha intenzione di fare acquisizioni o fusioni in questo momento.

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza