Fortnite non arriverà su xCloud: Epic Games vede il servizio di Microsoft come concorrenza

Nessuno sconto tra "rivali".

Epic Games non renderà disponibile Fortnite sul servizio Xbox Cloud Gaming (xCloud) di Microsoft, secondo una nuova deposizione resa pubblica come parte del caso Epic contro Apple.

Lo sviluppatore di Fortnite vede il servizio xCloud di Microsoft come una concorrenza per le sue offerte PC e, di conseguenza, la società non offrirà Fortnite su xCloud.

Joe Kreiner, vice president of business development di Epic, è stato interrogato sul motivo per cui Fortnite non è disponibile su xCloud e ha confermato che si tratta di una scelta deliberata. "Abbiamo visto gli sforzi di Microsoft con xCloud come competitivi con le nostre offerte PC", afferma Kreiner nella deposizione. Il documento del tribunale fa sembrare che Kreiner possa continuare a spiegare perché, ma la parte successiva è stata oscurata.

Fortnite è un gioco free-to-play su Xbox e l'unico modo per accedere attualmente al gioco su un iPhone è tramite il servizio di cloud gaming GeForce Now di Nvidia. Epic Games ha collaborato con Nvidia lo scorso anno per lanciare Fortnite su GeForce Now e ha aiutato Nvidia a offrire una serie di altri giochi dal suo store per PC sul servizio di cloud gaming, dove tutte le entrate derivanti dall'acquisto di un gioco o da qualsiasi acquisto in-app vanno a Epic piuttosto che a Nvidia.

14br_consoles_1920x1080_wlogo_1920x1080_432974386

Questo è probabilmente il motivo chiave per cui Epic ha preferito Nvidia a Microsoft per lanciare Fortnite nel cloud. Microsoft non consente attualmente store rivali su Xbox o xCloud in nessuna forma e tutte le transazioni passano attraverso Microsoft.

L'intero caso di Epic contro Apple è incentrato sull'App Store e la società ritiene che Apple dovrebbe consentire app store rivali su dispositivi iOS.

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza