Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 potrebbe addirittura cambiare design a causa della carenza di componenti

Lo suggerisce il CFO di Sony Hiroki Totoki.

I problemi di fornitura di PlayStation 5 sono ben noti a tutti ormai e, condividendo gli ultimi risultati finanziari, il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha affermato che è improbabile che le scorte aumentino drasticamente quest'anno.

Entro il 31 marzo, Sony ha piazzato 7,8 milioni di console PS5 in tutto il mondo. L'offerta delle console sta gradualmente aumentando ma non soddisfa ancora la domanda. Nemmeno Totoki si aspetta che questi problemi vengano risolti completamente quest'anno.

Uno dei motivi principali del problema di fornitura è la carenza globale di componenti che influisce sulla produzione della console. AMD, la società che produce le CPU e le GPU di PS5, prevede di aumentare la propria offerta durante la seconda metà del 2021. Per aggirare specificamente il problema dei componenti, Totoki ha affermato che la società "potrebbe trovare una risorsa secondaria" o potrebbe addirittura "cambiare il design" della console. Il CFO non ha chiarito ulteriormente questo punto.

Guarda su YouTube

Mentre i problemi di scorte sembrano non avere fine, di recente abbiamo appreso che PS5 ha registrato forti vendite in Europa a marzo.

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti