Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 un marzo di ottime vendite! Grande successo in Italia, Spagna e Francia

Il mese più importante finora.

Gli ultimi dati finanziari condivisi da Sony hanno svelato che PS5 ha venduto finora 7,8 milioni di unità, nonostante i vari problemi di scorte che ancora rendono la console quasi introvabile.

Ora, attraverso l'account Twitter di Games Industry, apprendiamo quale informazione in più sulle performance di PS5 in territorio europeo.

Stando alle classifiche EMEAA, scopriamo che il mercato hardware sta andando piuttosto bene. In tutti i mercati europei e in Australia, sono state vendute 554.504 macchine da gioco (comprese le console retrò e Oculus Quest 2), con un aumento del 17% rispetto allo scorso anno. La ragione principale è da attribuire a PlayStation 5, che è risultata la console numero 1 del mese di marzo e ha visto vendite molto forti in Francia, Italia e Spagna.

Marzo stato il mese più importante per le vendite di PS5 dal lancio della console.

Nelle notizie correlate a PS5, abbiamo appreso che è abbastanza improbabile che le scorte di PS5 aumentino drasticamente quest'anno.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti