Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal grande merito di PlayStation e Housemarque ringrazia: 'pochi corrono rischi creativi'

La dichiarazione ufficiale di Ilari Kuittinen, CEO e co-fondatore dello studio.

In vista del lancio di Returnal su PS5, il CEO e co-fondatore di Housemarque, Ilari Kuittinen, ha pubblicato una dichiarazione sul gioco e sul suo sviluppo.

Il titolo uscirà domani e in un nuovo post sul sito ufficiale dello sviluppatore, Kuittinen ha condiviso alcuni pensieri ringraziando profondamente Sony per aver permesso allo studio di creare qualcosa di nuovo e unico come Returnal.

"Abbiamo appena concluso lo sviluppo e stiamo facendo un respiro profondo qui a Housemarque", scrive il CEO. "Anche se abbiamo annunciato la fase gold di Returnal poche settimane fa, il nostro team non ha smesso di lavorare sul gioco per bilanciarlo e rifinirlo ulteriormente."

"Quando abbiamo iniziato la nostra pre-produzione del gioco esattamente quasi quattro anni fa nel marzo 2017, non avremmo mai immaginato quanto sarebbe stata grande la produzione che alla fine avremmo realizzato. Guardando indietro, è quasi incomprensibile pensare che stessimo lavorando a quattro (!) progetti diversi e che all'epoca avevamo solo 50 sviluppatori interni! Stavamo finalizzando due diversi progetti, Nex Machina e Matterfall, sperimentando un progetto multiplayer che in seguito chiamammo Stormdivers e stavamo iniziando una piccola pre-produzione di un gioco completamente nuovo."

Kuittinen aggiunge: "nell'era in cui i publisher corrono sempre meno rischi creativi, siamo veramente grati al nostro partner Sony, che ci ha dato l'opportunità di lavorare su qualcosa di molto rischioso e ci ha fornito un supporto fantastico durante l'intero progetto. Saremo per sempre grati per aver avuto questa opportunità".

Returnal uscirà domani, 30 aprile, su PlayStation 5.

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti