Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Jedi Fallen Order per PS5 e Xbox Series X/S, l'upgrade next-gen ha una finestra di lancio

Gratuito per i possessori del gioco originale.

Nel 2019, EA ha finalmente spezzato la sua maledizione di Star Wars con l'uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order, un'eccellente avventura per giocatore singolo ambientata tra La Vendetta dei Sith e Guerre Stellari. Ora entro la fine dell'anno, il gioco verrà aggiornato per sfruttare l'hardware Xbox Series X/S e PS5.

Sul sito ufficiale di Star Wars, iniziano a comparire annunci prima del 4 maggio, altrimenti noto come Star Wars Day. Uno degli annunci è una anticipazione di Jedi Fallen Order in arrivo sulle console di prossima generazione.

"In arrivo quest'estate, siamo entusiasti di annunciare l'uscita next-gen di Star Wars Jedi: Fallen Order, che apporterà una serie di miglioramenti tecnici alle versioni per console PlayStation 5 e Xbox Series X/S del gioco. Si tratterà di un aggiornamento gratuito tra generazioni per gli attuali possessori del gioco" si legge.

Dovremo aspettare ancora un po' per dettagli specifici su questi miglioramenti tecnici, ma risoluzioni più elevate e 60 frame al secondo di gioco sembrano aggiornamenti naturali per queste nuove console. In effetti, il gioco può già funzionare a 60 frame al secondo su hardware di nuova generazione grazie alla retrocompatibilità, ma questo nuovo aggiornamento dovrebbe migliorare anche la grafica ottimizzando l'esperienza generale.

Fonte: Gematsu e EA