Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal, l'esclusiva PS5 regala 'risultati spettacolari' nell'analisi di Digital Foundry

Un'esperienza intensa.

Returnal è ora disponibile su PlayStation 5 e il gioco ha raccolto molti elogi nelle prime recensioni (qui potete dare uno sguardo alla nostra). Ora però anche Digital Foundry dice la sua e analizza per filo e per segno la nuova fatica di Housemarque.

Secondo quanto riportato, il titolo sulla console next-gen di Sony gira principalmente a 60 fps anche in zone dove ci sono molti effetti particellari, con lievissimi cali tra i 50 ed i 60 fps in alcune sessioni di gioco che però non vanno ad inficiare il gameplay generale. Returnal opera ad una risoluzione di base relativamente bassa, tuttavia gli sviluppatori utilizzano alcune tecniche per aumentare la qualità dell'immagine: il gioco gira prima a 1440p, poi infine a 2160p in modalità checkerboard.

Come annunciato da Sony, Returnal utilizza il ray tracing, ma l'effetto non si verifica nell'ambiente. A quanto pare, il ray tracing nel gioco viene utilizzato per accelerare l'illuminazione globale, ma non vedremo gli "effetti visivi diretti" previsti. In definitiva, il risultato finale con Returnal è uno sparatutto in terza persona visivamente ricco e assolutamente sbalorditivo, una vera interpretazione della next-gen. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Cover image for YouTube videoReturnal: Housemarque Pushes PlayStation 5 HARD - With Spectacular Results

Returnal è disponibile da oggi in esclusiva su PlayStation 5.

Fonte: Digital Foundry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti