Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village si ispira a Resident Evil 4 e Capcom l'aveva deciso fin dall'inizio

Ispirarsi al titolo migliore della serie? Perché no?

Molti giocatori l'avevano notato fin dal primo istante: Resident Evil Village possiede diverse similitudini con un altro famoso titolo della saga, ovvero Resident Evil 4.

Il setting, i personaggi bizzarri...molti sono gli elementi in comune con quello che è giudicato come il miglior titolo Resident Evil in circolazione. Una coincidenza? Assolutamente no.

In una recente intervista con IGN, il director di RE: Village, Morimasa Sato, ha dichiarato che gli sviluppatori si sono ispirati a Resident Evil 4 fin dalle primissime fasi di sviluppo. Ad esempio, ambientare l'ottavo Resident Evil in un villaggio, esattamente come l'avventura di Leon, è stata una decisione presa fin dall'inizio.

Esaminando anche alcuni dettagli più in profondità, è possibile trovare anche altri punti di contatto fra i due titoli: entrambi i giochi vedono il protagonista alla ricerca di una persona scomparsa, per Leon la figlia del Presidente, Ashley, per Ethan la sua bambina Rose.

Ovviamente, abbiamo anche il ritorno del mercante, la compra-vendita degli oggetti e il potenziamento delle armi...tantissimi elementi che rendono Village un interessante mix fra RE7 e RE4, il vero scopo di Capcom.

Guarda su YouTube

Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 maggio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Basterà aspettare ancora qualche giorno, prima di scoprire se il DNA di RE4 porterà il nuovo survival horror di Capcom al successo.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti