Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal non vi fa salvare la partita? Housemarque sta ascoltando i feedback dei giocatori

Qualche cambiamento in arrivo?

Gli sviluppatori di Housemarque, responsabili dell'ultima esclusiva PS5, Returnal, hanno voluto rispondere alle preoccupazioni dei giocatori, legate all'assenza di una piccola, ma importante meccanica di gioco: il salvataggio.

Returnal, per chi non lo sapesse, è un roguelike: questo significa che il mondo di gioco è generato randomicamente ad ogni partita e ogni sconfitta resetterà il vostro personaggio.

Ciò significa che perderete tutti gli oggetti e l'equipaggiamento ottenuto fino a quel momento, eccezion fatta per gli elementi legati alla storia, ogni volta che ricomincerete.

Ovviamente, uno si aspetta di poter salvare nel mezzo di una partita, così da poter riprendere in un secondo momento dal punto dove si era rimasti. Purtroppo, Returnal non funziona così: interrompendo la partita, rinuncerete ai vostri progressi della run in corso e, quando ritornerete a giocare, sarà come se aveste perso.

In risposta alle numerose richieste nel sub-reddit ufficiale di Returnal, è intervenuta direttamente Housemarque, la quale non ha confermato l'arrivo della funzione di salvataggio "mid-run", ma ha assicurato di star esaminando tutto il feedback ricevuto fin'ora dalla community.

"Stiamo ascoltando la community e vi amiamo tutti. Non abbiamo nulla da annunciare al momento, ma continuate a giocare e divertitevi con questa sfida.".

Non è una certezza, ma è comunque confortante sapere che le opinioni dei fan abbiano già raggiunto gli sviluppatori. Vedremo se tutto questo porterà a qualcosa in futuro.

Ricordiamo che Returnal è disponibile in esclusiva su PS5.

Cover image for YouTube videoReturnal RECENSIONE - La MIGLIORE esclusiva PS5?

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti